Holiday IIIs è costruito interamente con componenti Made in Italy (eccezion fatta per lo speciale filtro brevettato da Colven e costituito da un intreccio di filamenti di tre tipi diversi di legno) e assemblato nello stabilimento di Montemurlo da Ital Colven, società del Gruppo argentino Colven.
La centralina elettronica con display a LCD regola tutte le funzioni del condizionatore ed è comandabile anche tramite il telecomando di serie. Il sistema è in grado di monitorare la carica della batteria e disattivarsi automaticamente in caso di basso voltaggio (10,5V) per impedire danni agli accumulatori.
Le protezioni di sicurezza sono molteplici e intervengono in caso di mancanza d’acqua (segnale acustico e auto spegnimento della pompa), di inversione di polarità o di anomalie nel funzionamento di alcuni componenti.
Le velocità di ventilazione sono 24 ed esiste la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento grazie al timer, o di attivare la funzione sola ventilazione (con il disinserimento della pompa).
Progettato per rinfrescare un ambiente fino a 8 metri lineari (4+4) e con 4 persone a bordo, Holiday IIIs funziona a 12 Volt e si applica al posto di un oblò standard (40x 40 cm) o midi (50 x 70 cm) al centro della cellula abitativa.
Si collega direttamente all’impianto idrico del veicolo. La diffusione dell’aria filtrata e rinfrescata avviene tramite 4 diffusori orientabili e indipendenti integrati nella copertura in abs applicata al forodell’oblò.
Questa dispone anche di un’elegante cornice esterna che può ospitare quattro faretti integrati (optional).