Per i truck c'è Viesa Intelligent 12

By 09/04/2013News

Viesa, marchio del Gruppo multinazionale Colven, propone il raffrescatore ecologico Intelligent 12.

 


 

VIESA Intelligent 12 il condizionatore evaporativo

 

Viesa Intelligent 12 è un condizionatore evaporativo progettato per la cabina dei veicoli industriali che sfrutta il naturale principio fisico dell’evaporazione per abbassare la temperatura dell’aria immessa nell’abitacolo. Il consumo massimo raggiunge solo i 4 A a 24 Volt e i 7,5 A a 12 Volt.

VIESA Intelligent 12 è dotato di un motore autonomo e alimentato dalla batteria con consumi di corrente bassissimi (massimo 4 A a 24 Volt e 7,5 A a 12 Volt).  In questo modo Intelligent 12 non richiede generatori di corrente o l’ausilio del propulsore del veicolo per funzionare. La scocca esterna in abs con telaio metallico anti-deformazione ha un’altezza di soli 13,5 cm e tutto il gruppo ha un peso di 17 chilogrammi. Si installa al centro della cabina al posto dell’oblò o con un’apertura di 30 x 40 cm e si collega a una tanica dell’acqua esterna da 32 litri. La diffusione dell’aria filtrata e rinfrescata avviene tramite 2 diffusori orientabili e indipendenti integrati nella copertura in abs interna, disponbile con mascherina coordinate per le diverse cabine del camion. Qui si trova anche la centralina elettronica con display a LCD che regola tutte le funzioni di Viesa Intelligent 12 ed è comandabile anche tramite un telecomando a raggi infrarossi. Il sistema è in grado di monitorare la carica della batteria e disattivarsi automaticamente in caso di basso voltaggio per impedire danni agli accumulatori. Le protezioni di sicurezza sono molteplici e intervengono in caso di mancanza d’acqua (segnale acustico e auto spegnimento della pompa), di inversione di polarità o di anomalie nel funzionamento di alcuni componenti. Intelligent 12 ha superato i più severi test realizzati in Olanda, ottenendo così l’omologazione e4 020888, oltre alla non meno importante CE, compatibile ADR. La garanzia di 24 mesi si estende anche a livello Europeo garantendo anche una assistenza telefonica operativa 365 giorni all’anno.

 

I sistemi di condizionamento a evaporazione raffrescano l’aria sfruttando il principio di evaporazione dell’acqua, cioè quel meccanismo naturale che regola anche la temperatura del corpo umano e creano una condizione di benessere direttamente sulla persona. Permettendo una corretta evaporazione dell’umidità presente sulla pelle, si asporta di conseguenza calore dal corpo. Vigia Viesa Italy, filiale italiana del gruppo internazionale Colven, commercializza dal 2002 diversi sistemi che sfruttano questa tecnologia, ora sempre più avanzata e collaudata per svariate applicazioni: dalle macchine da lavoro, a quelle agricole, dai veicoli industriali a quelli commerciali, fino alla nautica e agli impieghi domestici. Nel settore del tempo libero è leader nell’installazione sui veicoli ricreazionali.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell’esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella privacy e cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.